23 Maggio 2009 - Comunicato Associazione Campiglia

Assemblea annuale

Si è svolta sabato 23 maggio, nei locali dell'ex scuole elementare, l'assemblea annuale dell'Associazione, con una partecipazione di circa 40 associati. E' stato presentato il rediconto economico e le attività svolte nel 2008 e si sono discusse le pricipali problematiche ed iniziative da portare avanti per il 2009.

*MURETTI A SECCO; dal 2008 il Cidaf non rimborserà più i lavori per il ripristino dei muretti a secco, per cui sarà necessario ricorrere ad altre forme di finanziamento quali il PSR. E' in tale ottica è fondamentale presentare domande congiunte tra più proprietari rivolgendosi all'Associazione.

*PROBLEMA CINGHIALI; si è discusso di varie ipotesi per ridurre l'impatto dei cinghiali sulle attività agricole: realizzazione di una recinzione a monte/ battute selettive gestite dai coltivatori della zona.

*SENTIERI: anche quest'anno sul versante mare l'Associazione, con il contributo del Comune e del Parco delle 5 Terre, porterà avanti l'opera di manutenzione ordinaria dei sentieri: Campiglia-Persico, Campiglia-Navone, vie der Predao e 4b. Sul versante interno siamo in attesa di una convenzione che ci affidi i lavori di manutenzione per i sentieri Campiglia-Acqusanta e Campiglia-Coregna.

*FOGNATURA: è stato suggerito un progetto per la sistemazione delle fognature svincolato dalla ormai famigerata e contrastata strada sotto il paese. 

*PUNTO VENDITA: apertura del punto vendita dei prodotti tipici anche ai non associati.

*STATUTO: quorum validità assemblea in prima e seconda convocazione

Si è anche discusso del mal funzionamento del ripetitore TIM, del cattivo stato del suolo della strada carrabile e della monorotaia.

E’ sata inviata una lettera al Sindaco Federici per sollecitare l’effettiva soluzione dei problemi descritti. Fino ad oggi, nonostante i tanti convegni sul “turismo sostenibile”, troppo  poco è stato fatto dalle istituzioni per il territorio di Tramonti di Campiglia.

Associazione Campiglia

<<<Indietro

 
© Tutte  le foto/testi rimangono di proprietą dell'Associazione Campiglia